Oasi Your Beauty Secret è orgogliosa di informarvi che:
- Le materie prime utilizzate per la produzione dei cosmetici non sono state testate sugli animali a partire dal 11 Marzo 2004 al fine di rispettare la normativa europea.
- Non sono stati eseguiti test su animali su nessun ingrediente/materia prima dopo 11 Marzo 2009 (Art. 4a, 76/768/EEC; Art.18, 1223/2009/EC) al fine di rispettare la normativa europea.
- Nessun prodotto cosmetico sviluppato in azienda è stato testato sugli animali dal fabbricante o da terzi, né in fase di sviluppo, né a sviluppo compiuto, allo scopo di valutarne la sicurezza o per soddisfare i requisiti legislativi o regolamentari in paesi terzi.
- Le PPM di glutine eventualmente contenute all’interno di alcune materie prime utilizzate per fare cosmetici, non sono tossiche per i celiaci.
Il glutine non si assorbe per vie epidermica, ma solo attraverso l’apparato digestivo. - È ampiamente dimostrato che prodotti da bagno non sono pericolosi per il celiaco, nemmeno per chi soffre di dermatite erpetiforme (espressione cutanea dell’intolleranza al glutine), questo perché il loro uso è topico e non viene intaccata la mucosa dell’intestino tenue, che è l’organo bersaglio della malattia celiaca.